Il corpo umano è sorretto da un'importante struttura: le gambe.
Prendersi cura degli arti inferiori è molto importante per aumentare la qualità della propria vita.
Avvertire formicolii alle gambe, improvviso senso di stanchezza, pesantezza e gonfiore specialmente durante le ore serali: sono i piccoli campanelli d'allarme legati ad un inefficente sistema circolatorio, la cui specifica causa deve essere ben identificata per evitare che i disturbi peggiorino.
L'insufficienza venosa è un problema molto frequente nelle donne e si manifesta poiché si adotta uno scorretto sile di vita: pasti irregolari, fumo, scarsa assuzione di liquidi, passare troppo tempo seduti o trascorrere la giornata in piedi di certo non aiuta il sistema circolatorio che, invece, necessita di movimento lungo e costante.
I problemi circolatori possono anche avere una causa genetica, quindi è bene controllare il grado di salute delle proprie gambe per iniziare il prima possibile cure che ritardino o diminuiscano i sintomi. Prevenire è sempre meglio che curare.
Piccole cure quotidiane possono ritardare od arginare fastidiosi dolori alle gambe, ma anche la scienza è sempre dalla nostra parte, infatti grazie al nuovo sistema non invasivo Pletix è possibile individuare i problemi di circolazione e la causa della pesantezza delle gambe.
Il piccolo test prevede l'applicazione di un sondino sulla gamba che misurerà il tempo di riempimento venoso (RT= refilling time), ovvero il tempo che il sangue impiega a tornare nel polpaccio dopo aver piegato la gamba.
Alla fine del test riceverete consigli sul corretto stile di vita da adottare e prodotti o principi attivi da utilizzare per arginare o prevenire i problemi circolatori.
Se sei interessata a conoscere lo stato di salute delle tue gambe attraverso questo test facile e non invasivo, ti invitiamo a partecipare alla nostra Giornata della Prevenzione che si svolgerà martedì 24 maggio presso la nostra Farmacia in Via Giuseppe Di Vittorio, 29/P, Molfetta.
Consigliamo di fissare un appuntamento per svolgere il test:
- chiamando al 080 3351294
- mandandoci un messaggio su WhatsApp al 340 6949718.